Il progetto MERCATINRETE

Nato come progetto di riqualificazione dei mercati, MERCATINRETE ha come scopo principale organizzare, sviluppare e promuovere tutte le attività necessarie a rendere i mercati competitivi nell’attuale sistema di vendita, fornendo qualità, servizio, cortesia e risparmio, in un clima di tradizione, condivisione e scambio sociale. Negli ultimi trent’anni il sistema dei mercati ambulanti è progressivamente entrato in crisi. Il crollo delle vendite è riconducibile a diversi fattori, tra i quali la mancanza di politiche comuni di crescita e sviluppo, e soprattutto di governo dei fenomeni emergenti.

Questo progetto intende tutelare l’individualità di ogni singola attività commerciale, incentivando l’unicità di genere merceologica. Con questo obiettivo ci si propone di portare innovazione e sviluppo sulle strade e nelle piazze italiane.
Lo sviluppo del progetto sarà continuamente in opera. La piattaforma tecnologica consentirà anche in seguito a indagini di mercato presso commercianti, fornitori e clientela, vale a dire raccolte dati, anche ingenti, e loro l’analisi. Da ciò sarà possibile derivare le informazioni necessarie per poter mettere in atto politiche di sviluppo e di rilancio del settore ambulante.

Mercati aderenti

Prodotti in catalogo

Fan del progetto

La nostra Mission

MERCATINRETE nasce per sostenere i mercati e far crescere l’attività degli ambulanti attraverso un nuovo canale di vendita digitale dedicato. 

Grazie alla creazione di un’infrastruttura tecnologica che ha come punto di forza l’applicazione mobile creata da MERCATINRETE per far incontrare clienti, ambulanti, fornitori, punti di deposito e promotori mirando al potenziamento di tutta la comunità che vive intorno al mercato.

MERCATINRETE sostiene le persone, famiglie, imprese, artigiani, commercianti che fanno fatica a reggere le conseguenze della globalizzazione.

MERCATINRETE consente la prova gratuita dei prodotti dei mercati a chi non può recarsi al banco. Ritiro e prova possono essere fatti in un orario ampio e comodo oltre ai giorni di mercato. Il cliente paga solo ciò che sceglie.

MERCATINRETE rende l’intero processo di vendita trasparente e leggero per gli ambulanti aderenti occupandosi anche della promozione dei prodotti.

Entra in rete

Scarica l’App o contattaci per maggiori informazioni.