Siamo la prima start-up nata a Firenze con l’obiettivo di digitalizzare il mondo dei mercati ambulanti in Italia

 

Nel 2020 abbiamo vinto il bando Call4Ideas di Murate Idea Park, l’incubatore di imprese innovative legato a Comune di Firenze, Confindustria e Camera di Commercio. Abbiamo concluso il percorso di incubazione e continuiamo a collaborare con l’ecosistema dell’innovazione della nostra città per promuovere la cultura della digitalizzazione delle imprese e dei servizi.

A chi è rivolto Mercatinrete? A tutti coloro che amano la qualità, la convenienza e la tradizione del mercato. Mercatinrete offre una piattaforma in grado di portare il mercato online, connettendo il cliente e l’ambulante con un semplice click.

Noi, con il nostro progetto, vogliamo premiare la qualità espandendo online l’unicità dei prodotti presenti sui banchi del mercato e grazie alla nostra vetrina, diamo la possibilità alle piazze italiane di rilanciare la tradizione. 



Mercatinrete è semplicemente il tuo banco preferito online.


Innova la piazza, rilancia la tradizione!

Cosa facciamo

La nostra missione è quella di dare visibilità online a queste piccole realtà, trasmettendo la loro storica magica atmosfera. Infatti, il mercato è da sempre un luogo d’incontro e socializzazione, dove i rapporti umani contano quasi più della merce esposta. È un’importante occasione di contaminazione tra luoghi e culture distanti e allo stesso tempo contenitore di mutamenti e novità da diffondere.